Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
mareriflesso

Specchio riflesso di una anima inquieta composto da poesie e parole in libertà.

Freedom mind

Pubblicato su 13 Gennaio 2009 da mareriflesso in Pensieri in fuga

Sfogliava l'album delle fotografie. Ognuna di esse aveva una sua valenza indissolubile. Si soffermava a sezionarle con animo inquieto. Con le dita le accarezzava quasi potessero avere uno spessore comunicativo. I colori rappresentavano un legame. A volte tenui e lontani, altre vivi e intensi. Quei ricordi non scalfivano più i suoi occhi. La sua forza interiore gli aveva permesso con il tempo di diventare impermeabile agli accadimenti. Si alzò, lasciando scivolare sul divano quella scatola piena di fantasmi e andò verso il portone. Uscendo vide l'arcobaleno segnare il tragitto da percorrere dopo tanta pioggia. Ogni catena era spezzata, ogni proibizione calpestata. Iniziò a cantare gioiose melodie calpestando con forza le pozze d'acqua così da sentire la freschezza del cielo. Abbattere ogni steccato per riuscire finalmente a vivere privo di quelle patine di ipocrisie e illusioni, inculcate da quelle persone, così simili all'apparenza ma, in realtà così diverse. Non era importante essere compreso nelle sue parole, bensì essere lasciato libero di vivere, sognare e desiderare. La libertà, spesso incompresa, finisce per essere apprezzata solo al momento in cui la si perde. Per questo con un piccolo sorriso disegnato sul viso, pensava nel suo camminare con andatura vivace, alla fortuna di non essere ingabbiato da sentimenti soffocanti e dissenati, atti a svilire i rapporti e spengere le passioni.

Commenta il post

ℓιѕα 11/22/2012 11:25

C\'era una volta un angelo che aiutava gli uomini.Al crepuscolo di un giorno nel suo volo venne colpito dallo spirito più bello dell\'universo. Da quel momento, concentrò il suo volo su quell\'essere di luce tralasciando molti dei suoi compiti.Le sue ali bianche e fiere, si concentrarono esclusivamente su quell\'anima di poesia... Il Signore allora chiamò quell\'angelo sempre più uomo e nella Sua infinita bontà, gli concesse di scegliere. L\'angelo, scelse l\'unica strada che conosceva, quella dell\'amore... E così per amore cadde sulla terra, rinunciò a tutto per vivere i battiti del suo cuore nella luce di una nuova luce.E fu così che l\'amore vinse, nel nome dell\'amore.

Barbara 11/22/2012 11:25

il mondo blog l\'ho abbandonato..ma i tuoi saluti ogni giorno mi fanno sempre molto piaceresei una bella persona.. e grazieeeeeee complimenti...sempre parole intense.

м a r i ss 11/22/2012 11:25

Dettagli, riflessi, meticolosamente stimolante. Libertà è un valore indissolubile, io l\'ho capito da sempre.Solo ora mi è più chiara la questione.

Trinitya 11/22/2012 11:25

ciaoooooooooooooooooo carissimo buon weekend e buona notte a presto

м a r i ss 11/22/2012 11:25

VitalitàsorrisocertezzapassionebellezzacomprensionelibertàriflessionericchezzamareSei tutto questo.