Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
mareriflesso

Specchio riflesso di una anima inquieta composto da poesie e parole in libertà.

La neve

Pubblicato su 26 Novembre 2008 da mareriflesso in Arabeschi dell'anima

Il freddo portato dalle correnti giunge fino al mare. Dai vetri, appannati dal tepore della casa, si scorge il cielo, del colore simile a quello della cenere. Scendono piccoli fiocchi di neve. Scendono liberi, leggeri, quasi non avessero alcuna fretta di toccare il suolo. Si librano nell'aria danzando con il vento, in attesa di terminare il loro viaggio. Le strade e le campagne si tingono di bianco. Il momento rapisce ogni attenzione. La neve porta con sé purezza e silenzio. Seppelisce le tensioni e i malumori. Preannuncia le feste caratterizzate da tonalità di un rosso intenso e contagioso. Troppa gioia edulcorata dalle convenzioni. La malinconia riaffiora, insensata compagna di viaggio, a incrinare ogni certezza. Ma adesso non è il momento per disperare. Ascolto un suono silenzioso che proviene da lontano. Un canto sussurrato, fresco come la menta e luminoso come il sole che, domani nella sua ascesa al cielo, scioglierà nuovamente i cristalli del cuore.

Commenta il post
F
ora come ora... la neve mi fa triste... non riesco a gioirne... <br /> ma forse domani...<br /> bacio
Rispondi
Т
ADORO la neve! Riesce a infondermi una serenità indescrivibile, a rendermi un paesaggio, un mondo che avevo dimenticato esistesso, colmo di pregi e profondità, privo di difetti e frivolezze. La neve mi affascina e colma di gioia, ma nel contempo mi distrugge quando pian piano si squaglia: fa si che il mondo che tanto ambivo ad arrivare in realtà non esiste. La neve è magia, e come tutte le magie rimane illusione, per me.
Rispondi
G
Letta la prima volta poche ore fa… ne sono rimasta affascinata, ed eccomi qui… è una capacità unica la tua di presentare i tuoi pensieri in modo tale da poter essere immaginati e vissuti. …semplicemente affascinante! =)
Rispondi
T
ciaoooooooooo l\'inverno mi piace tantissimo ........ si rimane sena parole nell\'ammirare i paesaggi innevati dove l\'aria tutt\'intorno e\' pura ........... e che dire dei fiocchi candidi di neve soffice e fresca ......... mentre copre il paesaggio circostante in un immenso mantello biancoooooooo ............. complimenti peril tuo spaces un abbraccio e buon weekend
Rispondi
x te<br /> CANTO POESIA PAROLA <br /> Se anche cantassi come gli <br /> angeli,ma non amassi il canto,non faresti altro che rendere sordi gli <br /> uominialle voci del giorno e alle voci della notte.Kahlil Gibran &quot;Il <br /> profeta&quot;<br /> buon weekend aricyao <br /> Nadir
Rispondi